fbpx

Corri con Chiara per la Ricerca – 3ª Edizione

Corri con Chiara per la Ricerca – 3ª Edizione

Corri con Chiara per la Ricerca – 3ª Edizione 1200 903 Redazione

In occasione della “Settimana Internazionale della Consapevolezza sui Tumori cerebrali”, da sabato 24 ottobre 2020 a sabato 31 ottobre 2020, si è tenuta la III edizione della manifestazione “Corri con Chiara per la Ricerca”, un evento sportivo per bambini, giovani e giovani dentro.

Giunta alla sua XIV edizione, questa settimana è una celebrazione delle attività di sensibilizzazione che vede la comunità internazionale dei tumori al cervello unirsi per richiamare l’attenzione sulle particolari sfide dei tumori al cervello e sulla necessità di una risposta speciale e di un maggiore sforzo di ricerca.

A causa delle misure di prevenzione Covid-19 la suddetta manifestazione non si è svolta nel tradizionale luogo delle edizioni precedenti.

Ognuno, dal 24 al 31 ottobre, ha corso e/o camminato nel luogo che più preferiva, percorrendo la distanza che riteneva più opportuna.

Condividendo il motto di “insieme ma distanti”, moltissime persone hanno raccolto il nostro invito a partecipare all’evento all’insegna della condivisione e della gioia, facendo proprio il messaggio che con la “Settimana Internazionale della Consapevolezza dei tumori cerebrali” (International Brain Tumour Awareness Week), si vuole diffondere.

In questa edizione abbiamo corso 1094,9 km per la ricerca!