Laboratorio presso il reparto “Terapie Sperimentali in Oncoematologia e Neuro-Oncologia” dell’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Lunedì 17 dicembre 2018 siamo stati ospiti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, più esattamente nel reparto “Terapie Sperimentali in Oncoematologia e Neuro-Oncologia” diretto dalla nostra Amica dott.ssa Angela Mastronuzzi.
Abbiamo avuto l’opportunità di portare alcune ore di distrazione, con uno dei nostri laboratori, ai bambini ricoverati, una piccola fiaccola nell’ora buia di questi piccoli-grandi guerrieri.
Qualcuno ha detto che “… è Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano…”, ed è vero, c’è molta più gioia nel donare che nel ricevere, e paradossalmente donando ricevi tantissimo. Gli sguardi, i sorrisi, la determinazione nel lavorare con noi, alcuni momenti di più che giustificato nervosismo di questi bambini hanno invasi i nostri cuori creando un turbinio di emozioni.
A questi bambini, a Diana, Agostino, Matteo, Anri, Denis e a tutti gli altri che ogni giorno si trovano ad affrontare un “gigante”, noi auguriamo tutta la serenità e la gioia possibili. Speriamo di poter tornare quanto prima a trovarli con i nostri laboratori. Ringraziamo per questa bella opportunità anche la dott.ssa Alessandra Basso.
La gentilezza delle parole crea fiducia, la gentilezza di pensieri crea profondità… la gentilezza nel donare crea amore.