fbpx

Cuore d’Oro – Marcell Jacobs Corre con Chiara per la Ricerca

Cuore d’Oro – Marcell Jacobs Corre con Chiara per la Ricerca

Cuore d’Oro – Marcell Jacobs Corre con Chiara per la Ricerca 1920 727 Redazione

Il Campione Olimpico Marcell Jacobs corre con Chiara per la Ricerca.

Dal 30 Ottobre al 6 Novembre avrà luogo la 4° edizione dell’evento “Corri con Chiara per la Ricerca”, in occasione della “15° edizione della Settimana Internazionale della Consapevolezza e dell’Informazione sui tumori cerebrali”. Questa settimana è una celebrazione delle attività di sensibilizzazione che vede la comunità internazionale dei tumori al cervello unirsi per richiamare l’attenzione sulle particolari sfide dei tumori al cervello e sulla necessità di una risposta speciale e di un maggiore sforzo di ricerca.

Il Laboratorio di Chiara, attivo nella raccolta fondi per la ricerca nel campo dei tumori cerebrali infantili, in occasione di questa settimana, organizza l’evento “Corri con Chiara per la Ricerca”. Anche quest’anno, a causa delle misure di prevenzione Covid-19, la Corsa podistica si terrà in modalità “delocalizzata”! Ognuno, dal 30 ottobre al 06 novembre, potrà correre e/o camminare nel luogo e per il tempo che preferisce, percorrendo la distanza che ritiene più opportuna.

Come fare per iscriversi? Facile!
Basta seguire questi tre semplici step attraverso il form disponibile online sul sito www.illaboratoriodichiara.org:

  1. Iscriviti tramite PayPal o Bonifico
  2. Indossa il pettorale e Corri! Cercando di postare su Facebook o Instagram le tue foto o storie includendo i tag suggeriti
  3. Al termine della corsa, inviaci i km percorsi

La Quota d’iscrizione è di 6,00 €. L’incasso verrà devoluto per progetti di ricerca nel campo delle malattie neuro-oncologiche in età pediatrica.

Chi è Il Laboratorio di Chiara, è un’associazione cui scopo principale è quello della sensibilizzazione rispetto alla malattia neuro-oncologica pediatrica e di raccogliere fondi destinati alla ricerca. Il laboratorio di Chiara sostiene infatti la Ricerca scientifica per la prevenzione e la cura di tumori cerebrali infantili dei ricercatori dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Oltre quest’evento, l’associazione realizza eventi a scopo benefico per grandi e piccini, laboratori rivolti in particolare ai bambini e laboratori “speciali” rivolti ai bambini ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù.

Tutti insieme possiamo donare ali alla speranza, correndo con Chiara!